ForumCommunity

Nuovi titoli per JPOP

« Older   Newer »
  Share  
JAM°
view post Posted on 12/11/2009, 13:35






Riportiamo, direttamente dalle pagine di Anteprima 219, due nuovi annunci da parte di JPOP, e i dettagli delle edizioni di Taitei no Ken e Takeru, già anticipate al recente Lucca Comics 2009:

image

DEATH SWEEPER VOL. 1 (5 volumi, serie conclusa)
di Shou Kitagawa
12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n e col, 5,90 euro

Death Sweeper è l’ultima opera di Kitagawa Shou, mangaka di successo già conosciuto in Giappone per titoli come “B.B. Fish”, “Nineteen” e “Hotman”. Lo stile pulito e realistico, che contraddistingue le opere di Kitagawa, permette di affiancare temi drammatici e delicati a una resa grafica semplice, ma decisamente toccante; un binomio vincente, che ritroviamo anche nel manga Death Sweeper. Il tema della morte, della perdita, le conseguenze di un suicidio e la solitudine che inevitabilmente trova posto nel cuore delle persone sono gli argomenti che si fondono nella pratica scomoda e inevitabile del lavoro quotidiano che Okazaki Hiroyuki è costretto a portare avanti. Il ragazzo lavora nelle pulizie e si occupa dei luoghi dove sono avvenuti delitti... ripulendoli dalla morte che li ha pervasi.
Un dramma sovrannaturale dai toni inconsueti, per una nuova proposta targata Kadokawa. Il senso della morte incombente, che permea opere come Death Note e Kurosagi, ci accompagna in questo manga incredibilmente crudo, che difficilmente dimenticherete!

image

ASCALON VOL. 1 (3 volumi, serie conclusa)
di Chul-Ho Park e Sung-Jae Kim
12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n e col, 5,90 euro

Il capitano Kayal riesce finalmente a uscire di prigione, ma a un prezzo: dovrà riuscire a entrare nella terrificante Mazarin City, la città zombie, e trafugare un oggetto! Kayal accetta, poiché in quella città è nascosto anche qualcuno che gli sta molto a cuore... Dallo sceneggiatore di Chonchu, un’appassionante epopea fantasy in soli tre volumi! Per chi ha amato titoli come Ubel Blatt, un fantasy davvero coinvolgente!



image

TAITEI NO KEN VOL. 1 (3 volumi, serie in corso)
di Baku Yumemakura e Dohae
12x28, B. con sovraccoperta, 216 pp., b/n e col, 5,90 euro

Tratto da un romanzo del famoso Baku “Onmyoji” Yumemakura, Taitei no Ken narra la storia di Yorozu Genkurou, un guerriero errante che sconfigge e terrorizza i suoi avversari grazie al suo possente spadone. Una notte, attraversando la buia foresta, vede nel cielo una scia luminosa, simile a un’astronave aliena. Da quel momento in poi Yorozu si troverà ad affrontare bizzarri avversari, simili a ninja, desiderosi di impossessarsi degli oggetti fabbricati con un materiale misterioso potenti virtù mistiche. E uno dei manufatti bramati da questi loschi individui è proprio l’enorme lama di Genkurou! Una lunga e sanguinosa battaglia ha inizio! Dohae è uno degli autori coreani più apprezzati nel mondo. Un manga raffinato, appassionante, splendidamente illustrato che ci farà scoprire il lato sconosciuto del samurai!

image
TAKERU VOL. 1 (2 volumi, serie conclusa)
di Buichi Terasawa
16x24, B. con sovraccoperta, 240 pp., col, 12,90 euro

Torna Takeru, il celebre fumetto di Buichi Terasawa, grande autore famoso per i disegni provocanti e l’uso pioneristico della computer grafica. In un mondo senza tempo, dove tradizioni e tecnologia si fondono in un unico piano di realtà, Takeru è un eccellente (quanto eccentrico) cacciatore di taglie. Accompagnato dal suo assistente Bumbuku, giunge nella capitale del regno di Yamato per guadagnare qualcosa e godersi la vita. Lì una sexy principessa che, dopo esser stata salvata da un presunto attacco di strane creature mostruose, farà perdere totalmente la testa al nostro eroe, il quale si troverà ben presto invischiato in strani giochi di combattimenti all’ultimo sangue. Arti marziali, magia e oscuri misteri che si celano nel passato dei vari personaggi. Un titolo di culto che per la sua carica di azione ed erotismo ha coinvolto anche il noto regista Takeshi Miike (Audition, Ichi The killer ), il quale dirigerà presto un live action ispirato proprio a questo manga. Godiamoci le mitiche gesta dell’“eroe dei kanji” tra le pagine dell’opera originale... firmata Terasawa, uno dei grandi maestri dell’editoria nipponica!
 
Top
0 replies since 12/11/2009, 13:35   73 views
  Share