ForumCommunity

Vincitori cosplay romics awards

« Older   Newer »
  Share  
JAM°
icon10  view post Posted on 12/11/2009, 13:27




Anche quest’anno si è tenuto a Roma il Cosplay Romics Award, uno dei più importanti eventi dedicato al mondo del cosplay. Per partecipare a questa manifestazione, cosplayer da tutta Italia sono giunti a Roma animati sia dalla semplice volontà di divertirsi, sfoggiando le proprie creazioni, sia dal desiderio di conquistare un posto sul volo per Nagoya (Giappone), dove nel 2010 si terrà il World Cosplay Summit.

Lo spettacolo dedicato al cosplay e presentato da Mario Bellina, curatore anche del simpatico corteo svoltosi per le via di Roma, ha visto una moltidudine di cosplayer intenti a sfidarsi per determinare, a colpi di costume, i vincitori dei vari premi, quindi, per soddisfare la curiosità di chi legge, ecco, seppur con un certo ritardo, il tanto atteso elenco suddiviso per categorie:


Miglior Costume Maschile:
Andrea Vesnaver – Zaku II da Gundam 0079

Miglior Costume Femminile:
Rachele Masi – Ultima da Final Fantasy

Miglior Gruppo:
Cosplay Within – Soul Calibur

Migliore Oggettistica Scenica:
Paolo La Manna – Soki da Onimusha

Migliore Interpretazione:
Emiliano Pesce e Maurizio Merluzzo – Raoh e Sauzer da Hokuto no Ken

Premio Speciale Simpatia:
The Mask

Premio Speciale della Giuria:
Daniela Maiorana e Marika Roncon – Mirka Fortuna e Seth Nightlord da Trinity Blood

Premio Magic Knights:
Rachele Masi – Ultima da Final Fantasy

Premio Megavoce:
Palermo in Cosplay, Aura Lucio e Alessio Mannino – Dynasty Warriors

Tra i molti cosplay presenti, ha riscosso un discreto successo la simpatica rappresentazione che Francesco e Antonio Armento, rispettivamente Ben Stiller e Moai, hanno dato di Una Notte al Museo, ottenendo il Premio Satyrnet.

Una Notte al Museo rappresentazione al Romics 2009 from Dark&Rinny Cosplay Videos on Vimeo.



A rappresentare il nostro paese in quel di Nagoya saranno invece Luca Buzzi e Giancarlo Di Pierro, con il loro ottimo cosplay di due personaggi tratti da Saint Seya: Pegasus e Aldebaran, il cavaliere d’oro del Toro.

image


Per un reportage fotografico completo delle quattro giornate romane un sentito grazie va fatto a Giorgia Vecchini e al suo sito (LINK) che, anche per quest’occasione, ha proposto un’esauriente raccolta dei tanti cosplay presentati al Romics.
 
Top
0 replies since 12/11/2009, 13:27   622 views
  Share