ForumCommunity

Pain

« Older   Newer »
  Share  
DarthGood
view post Posted on 21/6/2009, 14:03




Nato nel villaggio della pioggia, durante una conflitto fra "Le tre grandi nazioni" (la foglia, la sabbia ed il fulmine), assiste all'uccisione dei suoi genitori da parte di due ninja di konoha, in quanto non li avevano riconosciuti come civili. Accecato dal dolore, il ragazzino attivò per la prima volta il Rinnegan, col quale uccise i 2 shinobi. Rimasto con la sola comapagnia di un cagnolino da lui chimato tiny e prossimo alla morte per fame, venne soccorso da Konan che poi lo portò da Yahiko. Dotato di una forte personalità, Yahiko sognava di diventare una sorta di "dio", in modo da poter imporre la pace e quando Tiny, fu ucciso da una shuriken-bomba proveniente dallo scontro tra Hanzo delle Salamandre e i tre Sannin Nagato decise che il sogno di Yahiko sarebbe diventato anche il suo. Avendo assistito allo scontro fra Hanzo ed i Sennin, essi capirono che per realizzare tale sogno era loro necessario imparare il ninjutsu, e così diventarono alievi di Jiraiya.
Poco tempo dopo un chunin della roccia attaccò Yahiko e Nagato dovette nuovamente utilizzare il Rinnegan per salvarlo. Jiraya, accortosi dell'incredibile abilità innata, parlò a Nagato dell'Eremita dei Sei Sentieri, il progenitore di tutte le arti ninja, il quale secondo la leggenda possedeva il Rinnegan.
Dopo tre anni di allenamento, il sannin li lasciò in quanto i tre ragazzi erano diventati autosufficenti. Essi fondarono un gruppo con leader Yahiko il cui obbiettivo era portare la pace senza l'uso della violenza e ben presto raccolsero molti seguaci, preoccupando Hanzo, timoroso di essere spodestato. Il leader della pioggia fece un accordo con Danzou: Lui ed i suoi ANBU lo avrebbero aiutato a sbarazzarsi di Yahiko ed il suo gruppo, ed in cambio Hanzo avrebbe supportato Danzou nel colpo di stato per diventare Hokage. Con la scusa di utilizzarli come ambasciatori per trattare la pace ne ottenne la fiducia, ma poi insieme agli ANBU prese in ostaggio Konan ed ordinò a Nagato di uccidere Yahiko per salvare la ragazza. Dato che Nagato esitava, Yahiko prese il kunai nella mano del ragazzo e si suicidò, affidando i suoi sogni a Nagato, in quanto riteneva che lui, possessore del Rinnegan, fosse l'unico in grado di realizzarli. Sconvolto dalla morte dell'amico, egli prima liberò konan, poi evocò il re dell'inferno, col quale uccise tutti tranne Hanzo che riuscì a fuggire. Seppur potentissima, tale tecnica ha avuto un grave effetto collaterale: Il re dell'inferno infatti infilzò il corpo di Nagato con delle lance nere in modo da avere il "nutrimento" necessario per attaccare i nemici con i draghi e risucchiarne l'anima. In pochi secondi di utilizzo infatti, il ninja divenne scheletrico.
Successivamente uccise Hanzo diventando il leader della pioggia e poi fondò l'organizzazione alba, insieme a Madara.
Prime apparizioni [modifica]
La sua prima apparizione avviene in forma olografica dopo la fuga di Sasuke, durante un incontro fra i membri di akatsuki Sempre in forma olografica lo si vede durante il processo di estrazione del tasso monocoda. La sua prima apparizione dal vivo avviene sotto l'aspetto del deva Pain quando richiama Hidan e Kakuzu per l'estrazione del gatto a due code.
Scontro con Jiraiya [modifica]
Venuto a sapere che l'organizzazione alba aveva come base il villaggio della pioggia, e che il suo leader era anche il capo di alba Jiraiya decise d'infiltrarsi per racogliere informazioni. Tuttavia Nagato, avendo il potere di percepire tutte le presone che vengono bagnate dalla pioggia (che lui può controllare), ne avvertì la presenza. Dato che Konan, dopo averlo attaccato su suo ordine, venne catturata, dovette scendere in campo contro il suo antico maestro.
Inizialmente Nagato inviò solo il regno Animale, poi evoca anche il Regno degli Spiriti Bramosi ed il Regno Umano. Trovandosi in grave difficoltà il sennin ricorse alla modalità eremitica, e dopo un lungo scontro riuscì, tramite un genjutsu combinato di Ma e Pa, a sconfiggerli. Tuttavia tramite il Regno Infernale Nagato resuscita i 3 corpi sconfitti e poi attacca Jiraiya alle spalle, tranciandogli un braccio. Jiraia innalza quindi una bariera per difendersi, ma viene trafitto vicino al collo dal Regno animale, che riesce a passare. Uccisolo, ne fece inviare il corpo a Konoha da Ma, ed insieme a Pa tornò a combattere per comprendere il segreto di Pain, che scoprì a prezzo della vita, lasciando un messaggio criptato sulla schiena di Pa "Quello vero non è con loro". Poco dopo Madara Uchiha gli ordinò di catturare la volpe a nove code, ovvero Naruto.
L'attacco alla foglia [modifica]
Arrivati nei pressi del villaggio della foglia, Nagato si nascose in un albero di carta creato da Konan, e poi assaltò il villaggio in cerca di Naruto
Il Nuovo Regno animale si scontra con Ibiki Morino nella sala degli interrogatori, dove è tenuto prigioniero il ninja della pioggia catturato da jiraia.
Il regno degli spiriti bramosi, grazie alla sua abilità di assorbire i ninjutsu tiene occupati diversi ninja per poi recarsi all'obitorio dove è custodito il corpo del vecchio Regno animale, dove viene poi attaccato da Kiba e sua madre.
Il regno Infernale, dopo aver ucciso molti ninja (strappandone la forza vitale, in modo fatale per coloro che gli mentivano) nel tentativo di ottenere informazioni sulla posizione di Naruto, cattura Ebisu, ma viene interrotto da Konohamaru, che riesce ad atterrarlo con un rasengan (presunibilmente per poi scappare).
Il regno umano si mette sulle tracce di Ino Yamanaka, Inoichi Yamanaka, Shizune e un ANBU, diretti al palazzo dell'Hokage. Dopo aver letto nella mente di Shizune l'ubicazione di Naruto, la uccide trappandole l'anima.
Il regno divino tenta di attaccare Iruka, ma viene fermato da Kakashi, che, con l'aiuto di choji e choza, riesce quasi ad ucciderlo con un kidori, ma si salva usando come scudo il regno delgi ashura. Messi al tappeto gli altri 2 attacca Kakashi lanciandogli un chiodo con lo shinra Tensei, ma il ninja copia riesce a respingerlo grazie al Kamui. Dopo di ciò si reca al palazzo dell'Hokage e, saputo che Naruto non si trova al villaggio, lo rade al suolo con uno Shinra Tensei di immense proporzioni.
Il regno delgi ashura, dopo aver arrecato devastazione nel villaggio, accorre in soccorso del regno divino attaccato da Kakashi, ma viene prima colpito da un clone elettrico del Ninja copia, poi da un attacco di choji e suo padre ed infine subisce anche un Kidori, ma incredibilmente, riesce ancora ad attaccare choji, che stava fuggendo, costringendo Kakashi a sacrificarsi per priteggerlo.
Regno divino a parti, tutti i corpi di Pain furono evocati fuori dal villaggio al momento dell'esecuzione dello Shinra Tensei, sia per non esserne coinvolti, sia perchè tale tecnica ne impica la loro "disattivazione".
Lo scontro con Naruto [modifica]
Dopo l'esecuzione dello shinra Tensei, Naruto giunge a Konoha e Pain raduna i suoi corpi per affrontarlo. Naruto riesce in poco tempo a distruggere tutti i corpi di Pain, fino a che non rimane solo il Deva, che riesce ad immobilizzare il ninja della foglia infilzandolo a terra con dei bastoni, approffittando della distrazione di Naruto per la morte di Fukasaku. A questo punto però in difesa di Naruto giunge Hinata, che gli confessa il suo amore ed attacca Pain, venendo però sconfitta. Alla vista di Hinata pugnalata Naruto perte il controllo, liberando immediatamente 4 e poco dopo 6 code, riuscendo a mettere in seria difficoltà Nagato che, ormai sfinato è costretto ad usare il Chibaku Tensei, col quale crea una piccola luna in cui intrappola Naruto, che per uscirne libera altre 2 code, giungendo a otto. A questo punto Nagato sta per intensificare la tecnica, ma la volpe sparisce lasciando il posto a Naruto, tornato in se grazie all'intervento del padre, il quale riesce a distruggere il deva e a localizzare la vera posizione di Nagato.
Giunto al suo cospetto Naruto ha un importante dialogo con Nagato, in cui ci vengono svelate il passato e le motivazioni del capo di akatsuki. Qui Naruto riesce a far capire a Nagato che la via da lui intrapresa non potrà mai portare alla pace e decide perciò di dare fiducia a naruto, e per rimediare in parte ai danni da lui commessi usa il Gedo Rinne Tensei, con cui riporta in vita le vittime dell'attacco al villaggio, sacrificando la sua vita. Sucessivamente Konan recupera il suo corpo e quello di Yahiko, affermando di volerli riportare al villaggio della pioggia.
Capacità ninja [modifica]

Nagato all'età di dieci anni grazie alla sua abilità innata sapeva già usare ogni elemento ed imparare qualsiasi tecnica desiderasse senza problemi. Talmente potente è il suo doujutsu che Jiraiya non appena lo vide pensò subito che il ragazzo della profezia destinato a cambiare il mondo fosse lui. I corpi di Pain possiedono 6 abilità differenti, le quali inizialmente si credeva appartenessero ai corpi ma visto che l'eremita dei 6 sentieri disponeva anche della stessa tecnica di Deva-Pain e che il nuovo corpo del regno animale è stato sostituito con gli stessi identici poteri è quasi certo che queste tecniche particolari derivino da Nagato, e ciò lo renderebbe ancora più micidiale di quanto già lo sia con ogni elemento a disposizione. Nagato è un ninja le cui abilità si possono solo immaginare, ma visto che al momento il suo corpo è in uno stato scheletrico e ferito non si sa se possa tornare in forma come dovrebbe. In ogni caso le sue abilità nel ninjutsu sono di certo al livello più alto, nei sigilli altrettanto e in intelligenza anche, si credeva che il genjutsu fosse il suo punto debole ma Inoichi esaminando la mente di uno dei sottoposti di basso grado scopre che è stato usato un genjutsu difensivo potentissimo per impedirgli di accedere alla sua mente, ciò lo rende molto preparato anche in questo. Grazie al Rinnegan, Nagato è in grado di usare tutti e cinque i tipi di Chakra(anche se Jiraya in un Flashback ne dichiara sei)e quindi imparare potenzialmente ogni tecnica(anche se la maggior parte delle quali sono sconosciute), ma anche utilizzare particolari tecniche conferitagli dal Dojutsu che inizialmente adoperava anche da solo, ma che in seguito per motivi sconosciuti sembra aver suddiviso nei suoi sei corpi(che usa dato che il suo vero corpo non può più muoversi). Grazie a ciò, Pain/Nagato è indubbiamente uno dei ninja più forti del manga, al punto da essere riuscito a piegare tutta Konoha, il più potente villaggio esistente e a non aver mai perso una battaglia, se si esclude il suo scontro con Naruto. Anche se non la si può realmente considerare tale a causa delle circostanze in cui si è svolta: Pain infatti al momento dello scontro non era in pieno possesso dei suoi poteri( il Regno Divino non poteva eseguire le sue tecniche, il Regno Demoniaco è stato distrutto a sorpresa), pain però conosceva la modalità eremita che aveva visto durante lo scontro con Jiraya e Naruto aveva poche notizie che comunque non gli hanno permesso di ucciderlo. Non è chiaro tuttavia se sia più forte o meno di Madara Uchiha, anche se è probabile che il vecchio ninja sia ancora più forte grazie alla sua esperienza(non grazie allo Sharingan, in quanto il Rinnegan è la più potente arte oculare).
Tecniche [modifica]

Abilità Innate
Rin'negan
Ninjutsu
Tecnica della Sostituzione del Corpo
Tecnica della Trasformazione del Corpo
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
Arte del Vento - Palmi dell'Uragano (Fuuton - Reppusho)
Arte dell'Acqua - Violenta Onda Acquatica (Suiton - Mizurappa)
Tecnica di Conversione della Forma (Shōten no Jutsu)
Affiorare dell'Attaccante Rispecchiato (kyomen Shuja no Jutsu)
Tecnica del Controllo della Pioggia (Ukojizai no jutsu)
Shinra Tensei (Regno Divino) (Nagato)
Banshō Ten'in (Regno Divino) (Nagato)
Chibaku Tensei (Regno Divino) (Nagato)
Dardo Ardente (Kaiwan no Hiya) (regno Demoniaco)
Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Regno Animale) (Nagato)
Kuchiyose Gedo Mazo (Nagato)
Gedou Rinne tensei (Nagato)
Genjutsu
Tecnica dell' Illusione Interrogatoria (Regno Infernale) (Nagato)
Fuunjutsu
Tecnica di Confinamento: Sigillo dei Nove Draghi (Fūin Jutsu: Genryū Kyū Fūjin)
Barriera dei Cinque Sigilli (Gofuu Kekkai)
Abilità Speciali
Alterazione delle proprietà del Chakra (Fuoco,Vento, Acqua, Fulmine, Terra)
Telepatia con i membri d'Alba
Lancio missili (Regno Demoniaco)
Controllo Lama Seghettata (Regno Demoniaco)
Apertura della Testa per rilasciare una Gigantesca Esplosione (Regno Demoniaco)
Leggere la Mente (Regno Umano) (Nagato)
Strappare le Anime (Regno Umano) (Nagato)
Assorbimento dei Ninjutsu (Regno degli Spettri Divoratori) (Nagato)
Assorbimento del Chakra (Regno degli Spettri Divoratori) (Nagato)
Tecnica Interrogatoria (Regno Infernale) (Nagato)
Resurrezione degli altri Corpi di Pain (Regno Infernale) (Nagato)
Controllare corpi a distanza (Nagato)
Utilizzare tutte le tecniche dei 6 corpi (Nagato)
Controllo della vita e della morte(Nagato)
 
Top
0 replies since 21/6/2009, 14:03   61 views
  Share