ForumCommunity

I Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
dark nibbio
view post Posted on 2/4/2009, 15:08




PERSONAGGI PRINCIPALI




Edward Elric

image
L'Alchimista d'Acciaio, è soprannominato Ed per via del suo nome. Possiede al posto del braccio destro e della gamba sinistra due protesi chiamate automail. È molto sensibile ai commenti riguardanti la sua bassa statura, ed odia il latte, nonostante questo lo possa aiutare a crescere. È il più giovane Alchimista di Stato ed è un tipo molto testardo, impetuoso e deciso. Dà sicuramente la preferenza all'azione piuttosto che alla riflessione anche se, dopo aver agito, riflette molto su ciò che ha fatto. È in grado di eseguire trasmutazioni senza utilizzare il cerchio alchemico.

Alphonse Elric

image
Soprannominato Al per via del suo nome, è il fratello minore di Edward ed è il coprotagonista della serie. Per quasi tutta la serie la sua anima è legata a una grande armatura di piastre che gli fa da corpo, così che molti lo credono il vero "Alchimista d' Acciaio". Alphonse è il più calmo dei due fratelli e funziona da contraltare al carattere impulsivo di Edward, in quanto si dimostra più timido e introverso, molto dolce e sentimentale, nel complesso ponderato e amante degli animali.

Winry Rockbell

image
E' un'esperta meccanica di automail ed amica d'infanzia dei due fratelli Elric. Insieme a sua nonna Pinako Rockbell ha costruito gli automail per Edward e li ripara quando questi si rompono o si danneggiano.
Nel manga i suoi genitori, medici "missionari", vengono uccisi da Scar. Viene presa in ostaggio dall'esercito e viene salvata da Edward.
Nell'anime i suoi genitori, medici "missionari", vennero uccisi durante la guerra di Ishibar da un titubante Roy Mustang, sotto ordine di Basque Grand, poiché sul campo di battaglia curavano sia alleati che nemici e quest'ultimi tornavano a combattere contro i soldati.

Izumi Curtis

image
E' la maestra di Edward Elric e Alphonse Elric. Anch'essa in grado di eseguire trasmutazioni senza cerchio alchemico, Izumi ha commesso un peccato simile a quello dei fratelli Elric, avendo tentato di riportare in vita il figlio, senza risultato. per fare questo, ha dovuto scambiare molti dei suoi organi interni con la vita del bambino,non riucendo a riportarlo in vita.spesso ,per questa ragione, vomita sangue.

Roy Mustang

image
E' noto come l'Alchimista di Fuoco. È in grado di creare scintille con l'ausilio di un guanto in fibra sintetica con sopra stampato un cerchio alchemico e, controllando la concentrazione di ossigeno nell'aria, riesce ad indirizzare con estrema precisione getti di fuoco. Partecipò alla guerra di Ishbar - nell'anime fu perfino obbligato ad uccidere i genitori di Winry - e si rese conto di come gli alchimisti e i militari non aiutino affatto il paese. Per questo ambisce al titolo di Comandante Supremo, poiché rivestendo il grado più alto dell'esercito, non dovrebbe più accettare ordini ingiusti, riuscirebbe a proteggere più persone e a cambiare il regno di King Bradley. Se però qualcuno gli chiede come mai vuole ambire a tale carica, Roy risponde dicendo di voler obbligare tutte le donne dell'esercito a portare la minigonna.

Maes Hughes

image
Tenente colonnello Maes Hughes fa parte del reparto investigativo. È pazzamente innamorato della moglie e adora sua figlia Elycia. Sarà il primo a scoprire i rapporti esistenti tra gli homunculus e i piani alti dell'esercito. e morirà proprio per questo per mano di Envy nel quarto volume del manga e la metà dell'anime: l'homunculus lo attaccherà prima sotto l'aspetto del sottotenente Maria Ross e poi sotto le sembianze di sua moglie, rendendolo completamente incapace di reagire all'attacco. Per essere caduto in servizio sarà promosso di due gradi, sino a Brigadier generale.

Alex Louis Armstrong

image
Maggiore Alex Louis Armstrong è conosciuto come l'Alchimista Nerboruto. Dotato di un fisico eccezionale, pratica l'alchimia artistica che viene tramandata di generazione in generazione dalla sua famiglia. È un soldato sensibile, molto legato al destino dei suoi subordinati, per i quali non teme di battersi. Ha partecipato alla guerra civile di Ishbar, ma a un certo punto si è ribellato agli ordini di sterminare tutti i civili ed è stato per questo rimandato a Central. In casa è il primo figlio maschio, nel manga quarto su cinque in totale. Nel fumetto sono apparse la sorella più grande, Olivier Milla Armstrong e la più piccola, Catherine Elle Armstrong. Nell'anime compaiono il padre, basso e grasso, la madre altissima e magra, e la giovane sorella, molto carina e femminile ma dotata di una forza erculea: ha l'abitudine di sollevare i pianoforti sopra la testa.

Basque Grand

image
Generale Basque Grand è noto come l'Alchimista di Ferro e Sangue. Utilizza il ferro nel suo corpo per trasmutare la sua carne in armi da fuoco. È uno dei 4 alchimisti di stato più forti impiegati nel massacro di Ishbar, ma nel manga viene ucciso da Scar prima dell'inizio della storia. In un Omake l'autrice mostra che Scar lo ha preso alle spalle mentre se ne tornava a casa una sera.
Nell'anime, è anche il supervisore delle ricerche sulla Pietra Filosofale da parte dei militari e viene ucciso da Scar di fronte dai fratelli Elric, senza aver tempo di utilizzare la pietra incompleta che aveva appena recuperato dal dottor Marcoh. Nel manga è lui stesso il risultato di una fusione tra corpo e macchine da guerra, è ben visibile infatti il cannone che ha preso il posto della mano destra.
La differenza fondamentale tra il grande dell'anime e quello del manga è nel comportamento: il primo è un personaggio estremamente più spietato e bellicoso, crudele e pronto a tutto per sterminare fino all'ultimo uomo di Ishbal. Nel manga è invece più neutrale, esegue gli ordini e combatte, ma se si presenta l'occasione è pronto a tutto per far finire la guerra, anche ad uccidere un superiore che aveva perso il senso della realtà fingendo un incidente.

Envy

image
Envy nel manga deriva dall'invidia del padre, ha la capacità di cambiare il suo aspetto, non solo in altri esseri viventi, ma anche oggetti, come spade o bastoni. Come molti altri homunculus, non è mai stato un essere umano, in quanto nacque dall'unione degli abitanti della città di Xerxes. Il suo vero aspetto perciò non è umano bensì molto più simile ad una chimera con la testa di cane e la coda di serpente e con i corpi e le anime della gente usata per la sua creazione che trasudano dalla pelle dei lati del suo corpo. Nel capitolo 79, viene sconfitto dal dottor Marcoh e di lui rimane solo una sorta di embrione di camaleonte, che però continua a manifestare la personalità dell'homunculus. Quest'embrione non è che la sua vera originale forma senza però tutte le anime usate per crearlo e sarà proprio da questultimo che rinascerà.
Nell'anime, Envy ha le stesse tipiche carattestiche che presenta nel manga, conservando il suo sarcasmo, il suo sadismo ed il cuore di pietra. Era precedentemente figlio di Dante e Hohenheim e quindi fratellastro di Edward ed Alphonse, morto tuttavia da giovane. Fu lo stesso padre a tentare una trasmutazione umana, non riuscita. Ha una particolare avversione contro i fratelli Elric, specialmente per Edward. Controlla la città di Reole spacciandosi per il vero Cornello, gli viene successivamente ordinato di uccidere Hughes che aveva praticamente scoperto le infiltrazioni ai piani alti dell'esercito. Nell'anime quindi il suo vero aspetto è un altro: quello di un giovanotto biondo. Alla fine dell'anime decide di attraversare il Portale per cercare ed uccidere Hohenheim e prima di svanire assume le sembianze di un drago, aspetto con cui appare ne Il conquistatore di Shamballa, dove viene catturato dai nazisti, sfruttato e distrutto per aprire un passaggio fra i due mondi.

Lust

image
Lust nel manga deriva dalla lussuria del padre, ha l'aspetto di una giovane e lussuriosa donna. È l'unico homunculus femminile ed ha la capacità di allungare le dita e renderle taglienti come rasoi. Di solito è sempre in coppia con Gluttony, il quale dopo la sua morte cercherà più volte di vendicarsi con Roy Mustang. È il secondo homunculus a morire, dopo Greed.
Nell'anime Lust, al tempo della guerra di Ishbar aveva stretti rapporti con la gente del posto, specialmente con la famiglia di Scar. Dopo la sua morte, il fratello di Scar, accecato dall'amore che provava per lei, tentò di farla tornare in vita con la resurrezione, ma qualcosa andò storto e la donna diventò un homunculus. Talvolta le riaffiorano ricordi della sua vita precedente. Alla fine, desiderosa di diventare un'umana, decide di allearsi con Edward, anche se alla fine viene uccisa da Wrath.

Gluttony

image
Gluttony nel manga deriva dalla gola del padre e, come Envy, anche Gluttony non è mai stato un essere umano. Si tratta di un tentativo fallito di creare un secondo portale della verità per mano del padre. Il suo vero aspetto consiste in una bocca gigantesca che si apre sul suo petto ed al cui centro si trova un occhio molto simile alla verità. Se si viene mangiati da lui la si oltrepassa, raggiungendo un luogo senza uscita, se non tramite un sacrificio umano.
Nell'anime, a detta di Dante, è un Homunculus creato per generare pietre filosofali incomplete. Ha sempre un grande appetito, ed è in grado di magiare facilmente persone ed oggetti. Il suo simbolo dell'uroboro si trova sulla lingua. Alla fine dell'anime, dopo aver saputo della morte di Lust, Gluttony sconvolto non riesce più a rendersi utile ed allora Dante lo priva della mente "lasciando in lui solo il suo appetito" per convincerlo a divorare la Pietra Filosofale (il corpo di Alphonse) per ottenerne una ancora più raffinata; tuttavia Dante ne perde il controllo e Gluttony finisce per divorare la donna stessa. Nel film Il conquistatore di Shamballa riappare sotto forma di un mostro enorme ed ingaggia un furioso combattimento con Wrath, finendo poi essere sacrificato assieme a Wrath stesso per l'apertura del portale fra i due mondi.

Scar

image
Scar è uno dei pochi abitanti di Ishbar sopravvissuti. Il suo nome reale è sconosciuto e viene chiamato Scar ("cicatrice") a causa della cicatrice a forma di X sulla sua fronte, procuratagli da Zolf J. Kimblee dopo che questi aveva sterminato il suo villaggio. Il suo braccio destro è ricoperto di elaborati tatuaggi alchemici, in quanto in precedenza quello era il braccio di suo fratello, con il quale studiava l'alchimia per aiutare la gente. Crede di essere uno strumento di Dio e uccide gli Alchimisti di Stato usando l'alchimia per rivoltare dall'interno all'esterno i loro corpi. Può usare i suoi poteri anche su oggetti inanimati. Nel manga è anche l'assassino dei genitori di Winry Rockbell.











Edited by dark nibbio - 3/4/2009, 14:18
 
Top
DarthGood
view post Posted on 14/4/2009, 09:18




uao mi inizia a piacere sto manga....

 
Top
HeavySnorlax
view post Posted on 15/4/2009, 13:36




non lo hai mai letto??

cmq il migliore e "Scarlatto" ovvero Zolf J. Kimbley che ti sei scordato cioe hai messo Basque Grand invece di scarlatto sei da arresto O_O e anche di greed


in piu devi anche distinguere tra personaggi dell' anime e del manga
 
Top
pacale kiuby
view post Posted on 15/10/2009, 20:34




il migliore e' edward anke se e' un tappo :P
 
Top
3 replies since 2/4/2009, 15:08   895 views
  Share