ForumCommunity

I Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
dark nibbio
view post Posted on 1/4/2009, 13:49




PERSONAGGI PRINCIPALI



Light Yagami (Kira)

image
Il protagonista di Death Note, uno studente modello che conduce una vita tranquilla, ma noiosa. Quando trova il Death Note, fatto cadere sulla Terra da Ryuk, uno Shinigami, decide di usarlo per uccidere i criminali con l'obiettivo utopico di purificare il mondo e diventarne il nuovo Dio: da questo momento si trasforma in Kira, spietato assassino di chi viene giudicato indegno nonché nemico giurato di L. Light possiede alcuni tratti caratteristici del disturbo antisociale di personalità, con assenza totale di pietà per gli umani che uccide con il Death Note.

Elle

image
Elle è il miglior detective al mondo, a cui è stato affidato il compito di rintracciare e catturare Kira. Malgrado non venga specificato nell'opera, è intuibile che L fosse uno degli orfani che vivevano nell'istituto per bambini con doti speciali di Watari. Il suo aspetto disordinato e scompigliato nasconde le sue grandi doti deduttive e intuitive. Ha diversi atteggiamenti singolari, come l'abitudine di sedersi in modo strano e di mangiare dolci nel mezzo di una conversazione. La sua intelligenza è superiore a quella di Light Yagami. Nonostante sia sicuro che Light sia Kira, a L mancano prove sufficienti per assicurarlo alla giustizia. Prende spesso decisioni drastiche per confondere e far fare scelte forzate al suo avversario. In diverse occasioni, rischiando la vita, rivela delle proprie debolezze, con il preciso intento di far cadere Kira in trappola per catturarlo. Per tutelare la propria incolumità sceglie gli pseudonimi di Ryuga Hideki e Ryuzaki.

Misa Amane

image
Una ragazza dal comportamento infantile con una cotta per Kira. È una famosa modella e ama vestirsi in stile gothic lolita. È immatura e ha la tendenza a riferirsi a se stessa in terza persona (chiamandosi "Misa-Misa") per sembrare più kawaii. Misa è del tutto devota a Light, di cui, secondo quanto detto da lei stessa, si è innamorata a prima vista. Light, tuttavia, la vede solamente come una risorsa per i suoi piani, grazie al Death Note che anch'essa possiede e agli "occhi di shinigami", ottenuti a costo di sacrificare metà della vita che le restava da vivere (durante la storia li sacrificherà due volte in totale, riducendo ad un quarto la sua vita, sempre per devozione a Light). Questi "occhi di shinigami" danno a Misa l'abilità di sapere il nome di qualsiasi persona di cui veda il viso, garantendo a Kira un vantaggio non indifferente. Misa è in oltre una dei pochissimi umani ad essere stata amata dagli shinigami, prima da Jealous e poi da Rem (entrambi hanno infatti sacrificato la propria vita pur di salvarla).

Near (Nate River)

image
Near è un orfano cresciuto, insieme a Mello, nell'istituto costituito da Watari,per bambini superdotati,proprio allo scopo di creare un nuovo successore per L. Si distingue da tutti gli altri bambini presenti per un geniale ingegno, che lo portano a primeggiare nell'istituto, e una razionalità che richiama molto quella di L,si mostra infatti nella mania di costruire grattacceli di carte come L usava fare con le zollette di zucchero,proprio per tali motivi lui,insieme a Mello,sarà preso in considerazione da L per diventare il suo successore,anche se egli a causa della morte prematura non riuscì mai a definire chi dei due fosse il più meritevole.Inizialmente, Roger, direttore della Wammy's House, propone una collaborazione fra Near e Mello al fine di catturare Kira,ma Mello rifiuta,poichè riconosce in Near un sostituto migliore.A tal punto Near inzia le proprie ricerche per raccogliere informazioni sul caso Kira e crea ,col sostegno del governo americano, la SPK (Special Provision for KIRA) allo scopo di catturare l'assassino.

Mello (Mihael Keehl)

image
Anche Mello, come Near, è cresciuto e vissuto fino all'eta di 15 anni nella Wammy's House. All'interno dell'istituto era secondo solo a Near con cui proprio perquesto motivo aveva instaurato un rapporto di eterna rivalità.Era il secondo candidato più accreditato per diventare il successore di L, titolo a cui rinuncia a causa della sua impulsività e che lo spingono a cercare Kira da solo proprio in sfida con Near,con cui poi per raggiungere lo scopo sarà costretto a collaborare.

Teru Mikami

image
Mikami è un giovane ammiratore di Kira a cui viene affidato il compito di portare avanti le esecuzioni dopo che Light viene sospettato da Near nella seconda parte della storia. Mikami è il modello perfetto di servitore umile ed obbediente e porta avanti la sua missione obbedendo ciecamente agli ordini di Light. Identifica Kira con Dio a tal punto da fare subito lo scambio degli occhi con Ryuk per agevolare il suo lavoro.


Ryuk

image
Lo Shinigami che fa cadere il Death Note che Light raccoglie. È Ryuk che, per passare il tempo, dà inizio alla storia. Neutrale per natura, Ryuk si rifiuta spesso di aiutare Light e si diverte invece ad osservarlo affannarsi per raggiungere i suoi obiettivi. Bisogna sottolineare che Ryuk non è in alcun modo amico di Light: agisce solamente per il suo interesse e per il suo personale divertimento, e spesso non riesce a dare a Light dettagli chiave sul Deathnote.
 
Top
HeavySnorlax
view post Posted on 15/4/2009, 14:19




per quel poco che l'ho seguito il mio personaggio preferito della storia e elle anche perche non riesco a capire come faccia a mantenere gli occhi aperti per quasi mezzora XDDDDDDD
 
Top
DarthGood
view post Posted on 16/4/2009, 15:48




CITAZIONE (HeavySnorlax @ 15/4/2009, 15:19)
per quel poco che l'ho seguito il mio personaggio preferito della storia e elle anche perche non riesco a capire come faccia a mantenere gli occhi aperti per quasi mezzora XDDDDDDD

Snorlax dici bene Elle 4 life

cmq bravo davide sei il migliore
 
Top
2 replies since 1/4/2009, 13:49   1165 views
  Share